Pubblicato il

Tavole shabby chic pronte all’uso per food bloggers

pannelli di legno rustic shabby chic

Ti stai chiedendo come poter realizzare un set fotografico professionale in casa tua? Come attirare visitatori sul tuo profilo Instagram? Qui ti sveleremo un trucco per riuscirci usando anche tavole shabby chic. Se sei un food blogger saprai quanto è importante fare foto accattivanti per conquistare like e attirare follower sul tuo profilo. Non è importante il contenuto del tuo piatto ma “come lo presenti”. Per questo un buon set fotografico è fondamentale.

La scelta dello stile giusto

Esistono diversi modi per creare belle foto. La cosa fondamentale è impostare il set secondo il tuo stile, ma anche in base i trend del momento e alla statistica. Hai letto bene, occorre impostare la foto in base alla statistica, cioè in base ai dati che ci forniscono i social stessi e che ci indicano cosa è più conveniente fare per raggiungere il nostro obiettivo.

A tal proposito una ricerca interessante dell’Università di bologna sui Social media ci fornisce dei dati molto utili per impostare la nostra foto e conquistare like nel più breve tempo possibile.

Rispetto ad una foto “amatoriale” di un piatto, quindi senza particolari accorgimenti stilistici e di preparazione set, le foto che utilizzano uno stile provenzale (posate, tessuti, tavole shabby chic) possono aumentare il numero dei like in maniera considerevole:

  • Stile Shabby +74% di like
  • Stile rustico +85% di like

Tavole shabby chic per aumentare i follower

Le tavole shabby chic sono una soluzione comoda ed economica di preparare lo sfondo per le foto food. Come quelle Texturit, fatte di legno di abete dipinte a mano delle dimensioni di 40 x 60 cm o 60 x 80 cm con spessori da 1,4 cm fino a 0,7 cm. Questo le rende comode da trasportare e poco ingombranti, tanto da poter essere collezionate in una semplice cartelletta da ufficio.

pannelli di legno per sfondi fotografici

Se vi state ancora chiedendo come fare a guadagnare rapidamente follower e like su Instagram con le vostre foto di piatti fatti in casa la risposta sono gli sfondi shabby chic di texturit.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *