Come guadagnare con le foto in maniera semplice

Se ti stai chiedendo come poter guadagnare con le foto online qui di seguito troverai un metodo molto semplice! Da qualche tempo esiste un modo per guadagnare subito del denaro per i tuoi scatti migliori. Di solito si crede che on line si possa guadagnare con le foto solo per vie traverse, attraverso la generazione di traffico sul proprio blog, con cui attrarre click e pubblicità, oppure tramite le sponsorizzazioni aziendali sui propri profili social. Vero, ma non solo!

Per guadagnare con le tue foto esistono dei siti chiamati stock fotografici cui iscriversi, caricare i propri scatti e ricevere un pagamento per ogni download che i clienti fanno delle vostre immagini.

Interessante vero? Questi siti sono ad esempio Bigstockphoto, Fotolia, Shutterstock, Depositphotos ecc., alcuni tra i tanti, del tutto gratuiti e molto semplici da usare.

guadagnare con le foto

Cosa serve per guadagnare con le foto

Per partire bene devi chiederti:

  1. Chi sono i tuoi potenziali clienti
  2. Quali tipologie di foto rendono di più

Di solito le foto vengono usate a fini commerciali, di marketing, promozione, stampa commerciale, quindi i tuoi potenziali clienti sono le aziende. Creativi, manager, artisti, se ne servono per creare grafiche, brochure, siti web, e attività promozionali dei brand. In particolare:

Le aziende del settore food e ristorazione sono le più attive nella ricerca e acquisto di foto

Da questo ne deriva che se ami fotografare il cibo e creare set still life avrai più richiesta e più introiti. L’importante per creare foto di successo è di realizzare scatti belli ma soprattutto “utili” per i grafici in quanto adattabili alle loro esigenze e di alta risoluzione. Non necessariamente complesse e articolate.

Tra le foto più acquistate ci sono le semplici foto top view o minimal, ad alta risoluzione (cioè di qualità alta che non si trova gratuitamente nelle ricerche per immagini di Google).

Ad esempio come questa:

guadagnare con le foto

Foto top view utile per grafici

Queste immagini sono molto richieste perchè offrono lo spazio per scrivere. Tutte le aziende cercano foto che siano aperte a più utilizzi. Per questo anche tu puoi, senza fatica e senza essere un professionista, diventare un vero “creatore di sfondi digitali”, una nuova figura professionale che guadagna con le foto.

Come iniziare a guadagnare

Il primo passo per iniziare subito a creare e uploadare delle foto è avere un buono strumento fotografico, tipo reflex e smartphone di ultima generazione. e degli ottimi accessori per set fotografici. Tra i vari props fondamentali sono gli sfondi. Per foto appetibili occorre usare sempre prodotti di alta qualità, come quelli professionali in vero legno di Texturit (sconsigliabile l’uso di sfondi in PVC o vinile per questi motivi) che permettono di avere una resa fotografica elevate, che non sfugge all’occhio attento di un professionista del settore.

Ora che conosci il modo per ottenere del denaro con le tue foto migliori non ti resta che iniziare.

Realizza foto semplici e utili per le aziende, anche solo con uno sfondo

Trova quello che più ti piace dal catalogo Texturit e scatta foto ad alta risoluzione. Non perdere tempo, in tanti già stanno guadagnando, fallo anche tu!

 

VAI ALLO SHOP

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.