Followers e like persi su Instagram? Cosa succede?

Sicuramente anche tu avrai notato che da qualche tempo sul tuo profilo Instagram arrivano meno followers e le tue foto conquistano meno like rispetto a prima. Posti le tue solite immagini ma di colpo i like ottenuti sono decisamente meno di quanti ne conquistavi in passato? Cosa sta succedendo su Instagram?

No, i followers interessati ai tuoi scatti non sono scomparsi, semplicemente Instagram ha deciso che se vuoi continuare ad averne tanti come prima … devi pagare!

Si hai capito bene! Anche Instagram come Facebook vuole monetizzare le tua “sociability”, cioè la tua capacità di farti trovare. Questa non dipende più solo da te ma anche da un algoritmo che decide chi può vederti. Se vuoi avere una maggiore visibilità e raggiungere un alto numero di utenti devi pagare la “sponsorizzazione”. Così a suon di cent (che diventano presto euro) avrai la tua bella platea e una ritrovata visibilità.

Nessun problema se sei una grande azienda che può far rientrare la spesa nel budget marketing ma se sei un foodblogger è una spesa che non si può certo affrontare con leggerezza.

Come conquistare visibilità e nuovi followers senza pagare?

C’è una cosa però che un algoritmo non potrà mai bloccare: il buon gusto e la bellezza! La soluzione è proprio questa: creare contenuti unici e di qualità. Potrai conquistare nuovi followers gratis usando gli strumenti adeguati. Per raggiungere un buon numero di utenti e attrarre followers occorre realizzare belle foto che non possono essere bloccate da nessuno!

followers

Profilo IG @tanadelconiglio

Sembrerà banale e scontato ma è l’unico modo per raggiungere tanti utenti. Come funziona il meccanismo:

Un’immagine accattivante, capace di far esclamare WOW appena la si vede è il miglior modo per conquistare like e commenti. Più like e commenti ricevuti “naturalmente” avrà una foto più questa crescerà nel ranking della bacheca generale dei feed Instagram. Essere nella bacheca generale di Instagram significa essere vista da migliaia di utenti!

Se crei contenuti accattivanti e particolari riuscirai a distinguerti e guadagnare followers.

Strumenti per creare contenuti unici

Per creare contenuti unici è importante identificare un proprio stile fotografico ed avere gli strumenti adatti a farlo. Un’ottima foto non può prescindere da una buona conoscenza della tecnica fotografica, dalla scelta della luce giusta e dall’utilizzo di accessori appropriati per allestire set fotografici accattivanti (i cosiddetti props). A tal fine nasce il brand Texturit, per aiutarti ad allestire set fotografici food e fashion trendy e alla moda, offrendoti i migliori props sul mercato.

Sul sito potrai trovare più di 50 sfondi in vero legno realizzati a mano da esperti artigiani e props di alta qualità in perfetto stile vintage, country e shabby chic che ti aiuteranno a riconquistare i followers perduti!

Non arrenderti agli algoritmi. Conquista ancora tanti followers e fai crescere il tuo personal brand. Con l’aiuto di Texturit e degli sfondi in vero legno shabby sarai tu a guadagnare con la tua fama su Instagram!

 

VAI ALLO SHOP

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *