Pubblicato il

Pannelli di legno in stile shabby chic per set fotografici

pannelli di legno

Se stai cercando dei pannelli di legno in stile shabby chic o rustic  già pronti per le tue foto Instagram, sei nel posto giusto. I pannelli Texturit sono tavole di abete dipinte a mano con effetto Trompe-l’oeil e 3D che creano un vero effetto vintage e di legno anticato, in perfetto stile provenzale.

Caratteristiche dei pannelli di legno Texturit

I pannelli shabby chic sono delle dimensioni di 40 cm x 60 cm per uno spessore di soli 10 mm.  Questo li rende leggeri, poco ingombranti e maneggevoli, Ideali  per allestire set fotografici e collezionarli, così da avere sempre lo sfondo ideale per ogni necessità cromatica e stilistica. Facili da trasportare possono entrare in una cartelletta da ufficio ed essere sempre a disposizione.

pannelli di legno

Caratteristica peculiare è che hanno entrambe le facce dipinte, ognuna con un motivo diverso, personalizzabile.  Si, proprio a scelta! Il pannello può essere composto in base alle esigenze del cliente, che può scegliere tra 3 motivi differenti:

  • shabby
  • rustic
  • collage

Ognuno può combinare come preferisce i vari stili sul pannello di legno. In questo modo si hanno più scelte stilistiche in un solo oggetto.

Pannelli di legno per food bloggers

le tavole Texturit sono ideali per i food bloggers che vogliono aumentare i propri followers e il numero di like sulle foto dei piatti.  Infatti, da una recente ricerca dell’Università di Bologna sui social media, è emerso come lo stile della foto influisca sul numero di like.

Usare uno stile shabby o rustico aumenta la percentuale di like sulla foto del 64% rispetto una foto “domestica”

Per questo è importante impostare il set nel modo migliore. Lo si può fare anche senza doversi “sporcare le mani” semplicemente seguendo i vari tutorial online su come allestire la scena in maniera efficace.  Tra i consigli più utili c’è quello di usare sfondi con tavoli antichi o rustici. Texturit fornisce proprio questi sfondi, già pronti all’uso, con i propri pannelli di legno!

Inizia a crescere anche tu sui social e su Instagram! Aumenta i tuoi follower allestendo il tuo set country in maniera semplice e veloce con le tavole pret-à-porter Texturit.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il

Tavole shabby chic pronte all’uso per food bloggers

pannelli di legno rustic shabby chic

Ti stai chiedendo come poter realizzare un set fotografico professionale in casa tua? Come attirare visitatori sul tuo profilo Instagram? Qui ti sveleremo un trucco per riuscirci usando anche tavole shabby chic. Se sei un food blogger saprai quanto è importante fare foto accattivanti per conquistare like e attirare follower sul tuo profilo. Non è importante il contenuto del tuo piatto ma “come lo presenti”. Per questo un buon set fotografico è fondamentale.

La scelta dello stile giusto

Esistono diversi modi per creare belle foto. La cosa fondamentale è impostare il set secondo il tuo stile, ma anche in base i trend del momento e alla statistica. Hai letto bene, occorre impostare la foto in base alla statistica, cioè in base ai dati che ci forniscono i social stessi e che ci indicano cosa è più conveniente fare per raggiungere il nostro obiettivo.

A tal proposito una ricerca interessante dell’Università di bologna sui Social media ci fornisce dei dati molto utili per impostare la nostra foto e conquistare like nel più breve tempo possibile.

Rispetto ad una foto “amatoriale” di un piatto, quindi senza particolari accorgimenti stilistici e di preparazione set, le foto che utilizzano uno stile provenzale (posate, tessuti, tavole shabby chic) possono aumentare il numero dei like in maniera considerevole:

  • Stile Shabby +74% di like
  • Stile rustico +85% di like

Tavole shabby chic per aumentare i follower

Le tavole shabby chic sono una soluzione comoda ed economica di preparare lo sfondo per le foto food. Come quelle Texturit, fatte di legno di abete dipinte a mano delle dimensioni di 40 x 60 cm o 60 x 80 cm con spessori da 1,4 cm fino a 0,7 cm. Questo le rende comode da trasportare e poco ingombranti, tanto da poter essere collezionate in una semplice cartelletta da ufficio.

pannelli di legno per sfondi fotografici

Se vi state ancora chiedendo come fare a guadagnare rapidamente follower e like su Instagram con le vostre foto di piatti fatti in casa la risposta sono gli sfondi shabby chic di texturit.

 

 

 

Pubblicato il

Aumentare follower Instagram con sfondi unici

aumentare follower instagram smartphone

Se siete delle food blogger e vi state domandando come far crescere i vostri followers su Instagram velocemente oppure come attirare like sui vostri scatti la risoposta è semplice: ottima qualità della foto. Per poter aumentare follower instagram sul vostro profilo di foodblogger occorre che le foto siano belle, di buona qualità e soprattutto “alla moda” Cioè devono essere trendy. Per far questo occorre che siano in stile shabby chic! Ma come ottenerlo? La cosa fondamentale è la scenografia, che deve essere in stile country e provenzale. In questo ti aiuta Texturit.

Aumentare follower instagram: questione di scena

Per aumentare follower sulla vostra pagina instagram occorre soprattutto saper apparecchiare bene la tavola.  Da un recente studio commissionato proprio da instagram per il settore “food” si è notato come le foto con più like sono quelle che che non trascurano la scenografia e l’ambientazione. Importante il piatto, la qualità dell’ immagine, ma anche e sopratutto l’arredamento. In particolare lo stile shabby chic, provenzale e country si è dimostrato essere quello con i risultati migliori in termine di ottenimento like e follower.

una foto in stile shabby chic ottiene l’74% in più di like e il 62% di followers in più di una foto normale

Come realizzare facilmente una scena shabby

Esistono due modi per realizzare una scenografia provenzale o shabby chic per i tuoi piatti:

  • prima soluzione: lunga e dispendiosa
  • seconda soluzione: rapida ed economica

La prima soluzione richiede impegno e una discreta quantità di materiale per realizzare “fai da te” gli sfondi rustici in cui ambientare i propri scatti. Molti tutorial su Youtube mostrano come realizzare da sé un pannello vintage, ma non dicono quanto costa effettivamente procurarsi il materiale e l’impegno di tempo ed energie per creare qualcosa che, stranamente, non riesce mai così bene come lo raccontano.

La seconda soluzione invece è veloce, pulita ed economica, e consiste nell’usare i pannelli fatti a mano in stile shabby chic di TexturitSul sito potete trovare una vasta collezione di pannelli di abete dipinti (con vernici ad acqua) in stile rustico, con effetti ottici e 3D che trasformano il pannello appena uscito dalla falegnameria in una tavola d’epoca!

aumentare follower instagram

I vantaggi sono innumerevoli

  • spesa economica  minima
  • ogni pannello ha 2 sfondi diversi
  • oggetto unico e originale
  • spessore da 1,4 cm fino a 0,7 cm

 

aumentare follower instagram spessoreUsare i nuovi pannelli Texturit è la svolta! Un modo per aumentare follower instagram facile ed economico.  Scopri la prossima collezione di pannelli dipinti a mano in anteprima. Collegati al sito www.texturit.com e inizia a crescere come foodbloggers sui social!